Università Popolare Avalon​ Aps

 

 

ENTE di PROMOZIONE SOCIALE DEL TERZO SETTORE

REGISTRO RUNTS rep. n. 105105

Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

ministero-del-lavoro-1280x720-1.jpeg

facebook
instagram

email: uniavalon@blu.it

pec: avalon.uni@pec.it

WhatsApp: 3920237423

Università Popolare Avalon Aps

Corso Meridionale, 39 - 80143 NAPOLI

c.f.  90086040632

 

PRIVACY POLICY

 

INFORMATIVA PRIVACY AI SENSI DEL D. LGS 196/2003 E DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO 679/2016 (GDPR)

 

L'Università Popolare Avalon Aps in persona del legale rappresentante Esposito Claudio, con sede legale in Corso Meridionale, 39 - 80143 Napoli (NA), in qualità di titolare del trattamento, la informa che, in ottemperanza al Decreto legislativo 196/2003 e del Regolamento europeo 679/2016 (cd. GDPR) che disciplina e regolamenta la tutela dei dati personali e la loro libera circolazione, i Suoi dati personali saranno trattati in conformità all’anzidetta normativa, improntandosi ai principi di correttezza, liceità, proporzionalità di interessi e trasparenza nonché alla tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti, per i fini, con le modalità e per i termini di seguito meglio indicati.

 

DATI RACCOLTI

Tutte le nostre attività sono fondate su rigorosi principi etici e requisiti giuridici e ci impegniamo a proteggere la privacy di tutti i visitatori dei nostri siti web e di tutti gli utenti delle nostre applicazioni (mobili). Per questo motivo, la modalità in cui vengono raccolte e archiviate le informazioni, compresi i dati personali, dipende da come vengono utilizzati il nostro sito web e i servizi associati. Non raccogliamo dati sensibili sugli utenti.

 

CONTROLLO DEI DATI

Università Popolare Avalon Aps stabilisce le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali dell’utente. Per le responsabilità legali che ne conseguono, il titolare del trattamento dei dati è giuridicamente responsabile della conservazione e dell’utilizzo delle informazioni personali su computer o archivi manuali.

 

Informazioni di contatto:

 

Università Popolare Avalon Aps

Corso Meridionale, 39 - 80143 NAPOLI (NA) 

c.fisc. 90086040632

Email : avalon.uni@libero.it - Tel. +393920237423

 

Università Popolare Avalon Aps non si avvale di un responsabile della protezione dei dati. In caso di domande o dubbi in merito alla privacy o in caso di richieste relative ai dati personali fornitici, può contattarci in qualsiasi momento.

 

MODALITÀ E BASI GIURIDICHE DEL TRATTAMENTO DEI DATI

 

La presente privacy policy si applica esclusivamente alle attività online del presente sito ed è valida per i visitatori/utenti del sito. Non si applica alle informazioni raccolte tramite canali diversi dal presente sito web. Lo scopo dell’informativa privacy è di fornire la massima trasparenza relativamente alle informazioni che il sito raccoglie e come le usa.

I Suoi dati personali saranno trattati esclusivamente per finalità strettamente connesse, strumentali e necessarie all’adempimento delle obbligazioni inerenti ai rapporti con il nostro Ente; in particolare:

Il trattamento dei dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate nel al D.lgs 196/2003 e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione.

Il trattamento dei dati personali sarà effettuato tramite supporti informatici dal titolare, dal responsabile/dai responsabili e dai soggetti autorizzati (incaricati) con l’osservanza di ogni misura cautelativa, che ne garantisca la sicurezza e riservatezza.

I dati non saranno oggetto di profilazione né oggetto di processi decisionali automatizzati.

 

I suoi dati personali saranno conservati e trattati all’interno dei confini dello spazio economico europeo e saranno trasferiti al di fuori di tale confine solo mediante suo esplicito consenso.

In caso di conferimento da parte Sua di commenti e/o dati personali per la richiesta di informazioni e/o di specifici servizi richiesti dall’utente (a titolo esemplificativo e non esaustivo richiesta di informazioni commerciali, iscrizione al nostro portale, iscrizione alla nostra newsletter), tali dati si intendono volontariamente forniti dall’utente al momento della richiesta di erogazione del servizio. Inserendo un commento o altra informazione l’utente accetta espressamente la presente informativa privacy.

Il presente sito potrebbe trattare alcuni dei dati personali in base ai legittimi interessi del titolare del trattamento come previsto nel al D.lgs 196/2003 e dall’Art. 6 del Regolamento Europeo 679/206.

I dati ricevuti verranno utilizzati esclusivamente per l’erogazione del servizio richiesto e per il solo tempo necessario per la fornitura del servizio.

I dati raccolti dal sito durante il suo funzionamento sono utilizzati esclusivamente per le finalità sopra indicate e conservati per il tempo strettamente necessario a svolgere le attività precisate. In ogni caso i dati rilevati dal sito non saranno forniti mai a terzi, per nessuna ragione, a meno che non si tratti di legittima richiesta da parte dell’autorità giudiziaria e nei soli casi previsti dalla legge.

 

NATURA DELLA RACCOLTA DEI DATI E CONSEGUENZE DI UN EVENTUALE MANCATO CONFERIMENTO

 

Il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti.

 

Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

 

– indirizzo internet protocol (IP);

– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;

– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;

– nome dell’internet service provider (ISP);

– data e orario di visita.

 

COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI

 

I Suoi dati personali, ai fini dell’esecuzione del contratto ovvero dalle prestazioni da lei richieste e per le finalità sopra indicate, potranno essere comunicati:

·       ad istituti bancari per la gestione degli incassi e dei pagamenti;

·       a società di factoring o di recupero crediti;

·       ai nostri collaboratori e dipendenti appositamente incaricati e nell’ambito delle relative mansioni.

·       a SMTP providers per l’invio delle newsletters